News

Concluso con successo il progetto EURINV

By | Progetti

Si è svolta in data odierna la sessione di verifica dei risultati del progetto Europeo EURINV “Implementing the European Standard in consolidated eInvoicing cloud platforms” del programma CEF (Connecting Europe Facility) Telecom eInvoicing. La sessione è stata condotta da remoto dall’Agenzia INEA incaricata dalla Commissione Europea di accertare il raggiungimento…

Read More

CREDEMTEL Spa assume il controllo di SATA

By | Informazioni

In data odierna è stato formalizzato un nuovo trasferimento di quote a favore di CREDEMTEL che è passata dal 20% al 75% assumendo quindi il controllo di SATA. Si tratta di un ulteriore rafforzamento del legame esistente fra le due Società che testimonia dell’interesse che CREDEMTEL manifesta nei confronti dei…

Read More

Nuovo provvedimento sulla Fatturazione Elettronica

By | Informazioni, Servizi

L’Agenzia dell’Entrate ha emesso il Provvedimento del 20 aprile 2020 in merito alle nuove specifiche della Fatturazione Elettronica. Il Provvedimento e le nuove specifiche sono consultabili a questo LINK. Verranno introdotte modifiche sia al formato delle fatture elettroniche che al formato dei dati delle fatture transfrontaliere (c.d. Esterometro). In particolare,…

Read More

Approvato il progetto EURINV19

By | Progetti
La Commissione Europea, per il tramite dell’Agenzia INEA, ha comunicato in data odierna di aver approvato il progetto EURINV19 “Adopting the European Standard by using consolidated eInvoicing cloud platforms” per...
Read More

Funzionamento del sistema – Nuova GUI

By | Informazioni, Servizi

Siamo lieti di informare i nostri clienti che è entrata in servizio la nuova interfaccia utente (GUI) dell’applicazione HUB MultiDOC, che per ora riguarda la gestione delle fatture attive e passive e che prossimamente sarà estesa alla gestione degli altri tipi di documenti. La nuova GUI è realizzata con la…

Read More

AS4EU > superati i test Peppol di conformità/connettività

By | Progetti

Anche se non esplicitamente previsto dal progetto Europeo AS4EU, SATA ha deciso di accreditare il suo nuovo Access Point AS4 presso l’organizzazione Open Peppol. Il motivo principale per fare questo risiede nel fatto che la prossima fatturazione elettronica B2G obbligatoria a scala Europea prevede, in Italia, l’uso della rete Peppol…

Read More