
EUROLogin è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma CEF Telecom eIdentification.
Il progetto è coordinato dalla Università Politecnica di Valencia (Spagna) e vede la partecipazione di SATA e di altri quattro partner rispettivamente da Cipro, Gran Bretagna, Irlanda e Spagna.
Ogni partner offre già un servizio cloud nel proprio Paese, e con il progetto EUROLogin s’impegna a renderlo accessibile a scala Europea tramite la rete eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Il servizio cloud che SATA pubblicherà è quello di conversione automatica di documenti di business, in particolare fatture, dal formato PDF d’origine ai formati standard Europei. Per questo progetto SATA ha ottenuto il supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in quanto responsabile del nodo eIDAS Italiano. Al termine è previsto che ciascun partner superi un test di conformità che consiste in accessi al servizio da parte di utenti da altri paesi Europei.
Avvertenza: I contenuti di questa pubblicazione sono sotto la piena responsabilità di SATA e non riflettono necessariamente il punto di vista della Unione Europea.