EURINV19

dal 2020 al 2021

EURINV19 è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma CEF Telecom eInvoicing.

Il progetto è coordinato dalla Università di Valencia (Spagna) e vede la partecipazione di SATA e di altri 13 partner rispettivamente da Francia, Irlanda, Olanda, Slovacchia, Spagna, Svezia e Gran Bretagna.
Cinque partner sono EDI provider che con il progetto EURINV19 si impegnano ad adattare la propria soluzione di eInvoicing alla normativa Europea (e quindi ai formati dello standard EN) introdotta dalla Direttiva 2014/55/EU, altri quattro provider tecnologici sono coinvolti dai rispettivi utenti finali per consentire a questi di adattare i propri sistemi di eInvoicing alla fatturazione elettronica Europea già obbligatoria per le Pubbliche Amministrazioni. In particolare SATA supporta TATRA BILLING (Slovacchia) nel creare la propria soluzione di fatturazione elettronica, capace di trattate i formati standard EU e di scambiare i file sulla rete Peppol, tramite la piattaforma HUB MultiDOC, realizzando quindi un interessante esempio di collaborazione transfrontaliera. Un test di conformità alla normativa e di interoperabilità cross-border servirà a dimostrare il successo del lavoro svolto.

Avvertenza: I contenuti di questa pubblicazione sono sotto la piena responsabilità di SATA e non riflettono necessariamente il punto di vista della Unione Europea.

Per maggiori informazioni clicca qui
Per scaricare il manuale utente clicca qui