EURINV è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma CEF Telecom eInvoicing.
Il progetto è coordinato dalla Università Politecnica di Valencia (Spagna) e vede la partecipazione di SATA e di altri 11 partner rispettivamente da Belgio, Germania, Finlandia, Francia, Irlanda, Olanda, Slovacchia e Spagna.
La maggior parte dei partner offre già un servizio di fatturazione elettronica nel proprio Paese, con il progetto EURINV si impegna ad adattarlo alla normativa Europea (e quindi ai formati dello standard EN) introdotta dalla Direttiva 2014/55/EU che rende tale fatturazione obbligatoria verso tutte le Pubbliche Amministrazioni del continente. Per quanto riguarda SATA, oltre ad adattare il suo servizio Full Invoice basato sulla piattaforma HUB MultiDOC, si impegna ad estenderlo e a sperimentarlo (in collaborazione con l’Università Economica di Bratislava) nel contesto delle specifiche esigenze e delle regole vigenti in Slovacchia. Un test di conformità alla normativa e di interoperabilità cross-border servirà a dimostrare il successo del lavoro svolto.
Avvertenza: I contenuti di questa pubblicazione sono sotto la piena responsabilità di SATA e non riflettono necessariamente il punto di vista della Unione Europea.