AS4EDI2020

Il progetto è coordinato dalla Università di Valencia (Spagna) e vede la partecipazione di SATA e di altri 6 partner rispettivamente da Italia, Lettonia, Olanda e Spagna. Obiettivo generale del progetto è promuovere la diffusione di Access point (AP) della rete Peppol basati sul modello AS4 di recente introduzione.

Per quanto riguarda SATA, dotata di un proprio Access Point AS4 e del relativo Service Metadata Publisher (SMP), entrambi certificati a livello Italiano ed Europeo, la partecipazione al progetto ha come scopo particolare la loro promozione presso Promofarma, la società di informatica di FederFarma che associa circa 18.000 farmacie private. La stessa Promofarma è membro del consorzio AS4EDI2020 e il risultato atteso al termine del progetto è il raggiungimento di una sua sostanziale indipendenza nello scambio di ordini e di documenti di trasporto per conto delle farmacie associate. Un test di conformità alla normativa e di interoperabilità cross-border servirà a dimostrare il successo del lavoro svolto.

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

Avvertenza: I contenuti di questa pubblicazione sono sotto la piena responsabilità di SATA e non riflettono necessariamente il punto di vista della Unione Europea.