Il progetto Europeo EURINV19 “Adopting the European Standard by using consolidated eInvoicing cloud platforms” nell’ambito del programma CEF (Connecting Europe Facility) Telecom eInvoicing si è concluso con successo.
L’esame finale si è svolto oggi, da remoto, sotto la guida dell’agenzia HADEA, che agisce per conto della Commissione Europea per accertare i risultati effettivamente conseguiti dal progetto.
Il progetto è stato coordinato dall’Università di Valencia (Spagna) con la partecipazione di SATA e di altri 13 partner francesi, irlandesi, olandesi, slovacchi, spagnoli, svedesi and inglesi.
In particolare, SATA ha dimostrato il supporto fornito a TATRA BILLING (Slovacchia) nel realizzare la sua soluzione di fatturazione elettronica capace di trattare i formati standard europei e di scambiare file sulla rete Peppol tramite la piattaforma cloud HUB MultiDOC. A questo proposito, la piattaforma è stata personalizzata adeguatamente sugli specifici requisiti e bisogni di quel paese, fornendo così un esempio reale di collaborazione trans-frontaliera.
La sessione di esame si è conclusa con l’approvazione integrale del lavoro fatto e i complimenti of dell’agenzia HADEA sull’esecuzione del progetto a nome della Commissione Europea.
Avvertenza: I contenuti di questa pubblicazione sono sotto la piena responsabilità di SATA e non riflettono necessariamente il punto di vista della Unione Europea.