AS4EDI2020 > Superati con successo i test di conformità e connettività

SATA ha concluso, in stretta collaborazione con Promofarma, i test di conformità e connettività dell’Access Point e del Service Metadata Publisher per operare sulla rete Peppol

Il progetto AS4EDI2020, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma CEF Telecom eDelivery, ha superato con successo i previsti test di conformità e connettività del Peppol Access point (AP) e Service Metadata Publisher (SMP) implementati da SATA per Promofarma . Questa è stata la penultima fase del progetto, mentre l’ultimo è un test di interoperabilità completo che sarà presto eseguito tra i partner del progetto.

Ricordiamo che il progetto AS4EDI2020, coordinato dall’Università di Valencia e che comprende sei provider EDI provenienti da Italia, Lettonia, Paesi Bassi e Spagna, ha l’obiettivo di diffondere l’infrastruttura eDelivery Peppol nel settore privato e pubblico. In particolare, SATA intende fornire l’accesso alla rete Peppol a Promofarma, società informatica di FederFarma al servizio di oltre 18.000 farmacie private in Italia, per consentire loro di scambiare ordini e avvisi di spedizione.

Le informazioni sugli obiettivi del progetto, nonché sulle implementazioni e sui test sono disponibili nel sito web ufficiale del progetto: http://cef.uv.es/AS4EDI2020/index.php/en/.

Avvertenza: I contenuti di questa pubblicazione sono sotto la piena responsabilità di SATA e non riflettono necessariamente il punto di vista della Unione Europea.