EURINV19 > terminata la fase di progettazione

By 15/10/2020Progetti

SATA ha concluso, in stretta collaborazione con Tatra Billing (Slovacchia), la fase di analisi e progettazione del sistema di fatturazione elettronica oggetto del progetto. Più precisamente, sono state completate le seguenti attività:

  • Rappresentazione dettagliata delle specifiche tecniche per adattare la soluzione eInvoicing di SATA al contesto e al mercato Slovacco.
  • Analisi del sistema ERP di Tatra Billing con particolare attenzione per i suoi formati di importazione ed esportazione delle fatture.
  • Definizione di un meccanismo di integrazione asincrono fra la nuova soluzione di eInvoicing e il sistema ERP di Tatra Billing.

Con la conclusione della fase di progettazione SATA è ora nelle condizioni di iniziare la messa a punto della soluzione di eInvoicing per Tatra Billing e per il mercato Slovacco. Naturalmente, tale soluzione è conforme alle sitassi dello standard EN, UBL e CII, come previsto dalla Direttiva Europea 2014/55, ed è erogata in cloud.

Tale soluzione di eInvoicing sarà pubblicata intorno alla fine di quest’anno dopo aver superato un’intensa fase di collaudo che ne garantisca il corretto funzionamento, e poi sarà soggetta a una procedura di verifica di conformità guidata dalla già citata INEA, con l’obiettivo ultimo di certificare la piena rispondenza ai requisiti della Direttiva.

Avvertenza: I contenuti di questa pubblicazione sono sotto la piena responsabilità di SATA e non riflettono necessariamente il punto di vista della Unione Europea.