Concluso con successo il progetto EURINV

By 08/09/2020Progetti

Si è svolta in data odierna la sessione di verifica dei risultati del progetto Europeo EURINV “Implementing the European Standard in consolidated eInvoicing cloud platforms” del programma CEF (Connecting Europe Facility) Telecom eInvoicing. La sessione è stata condotta da remoto dall’Agenzia INEA incaricata dalla Commissione Europea di accertare il raggiungimento degli obiettivi del progetto.

SATA ha documentato e fornito una dimostrazione on-line delle modifiche apportate al proprio servizio di eInvoicing denominato FullInvoice e basato sulla piattaforma HUB MultiDOC. Tali modifiche hanno riguardato la revisione del meta-modello interno per adattarlo pienamente allo standard EN della fatturazione Europea, e il conseguente adeguamento dell’interfaccia-utente sia in lingua Italiana che Inglese.

Inoltre, in stretta collaborazione con l’Università Economica di Bratislava, ha sviluppato una interfaccia-utente in lingua Slovacca e ha provveduto ad adeguare la piattaforma alle specifiche esigenze e alle norme vigenti in Slovacchia. Infine ha messo la stessa Università nelle condizioni di emettere e ricevere fatture secondo il modello Europeo interfacciando la piattaforma HUB MultiDOC con il suo gestionale.

La sessione di verifica si è conclusa con la piena approvazione del lavoro svolto e con i complimenti della Agenzia INEA a nome della Commissione Europea.

Avvertenza: I contenuti di questa pubblicazione sono sotto la piena responsabilità di SATA e non riflettono necessariamente il punto di vista della Unione Europea.