Approvato il progetto EURINV

By 28/02/2019Progetti

La Commissione Europea, per il tramite dell’Agenzia INEA, ha comunicato in data odierna di aver approvato il progetto EURINV “Implementing the European Standard in consolidated eInvoicing cloud platforms” per un finanziamento di circa 1,1 milioni di Euro nell’ambito del programma CEF (Connecting Europe Facility) Telecom eInvoicing.

Il progetto è coordinato dall’Università Politecnica di Valencia (Spagna) e vede la partecipazione di SATA e di altri 11 partner rispettivamente da Belgio, Germania, Finlandia, Francia, Irlanda, Olanda, Slovacchia e Spagna. Ogni partner si impegna ad adattare il proprio servizio cloud di eInvoicing ai nuovi formati standard EN o di adottare nel proprio Paese uno di tali servizi.

Anche SATA adatterà ai formati EN, vale a dire UBL 2.1 e CII, il proprio servizio di fatturazione elettronica. Inoltre, in collaborazione con l’Università Economica di Bratislava, lo adeguerà alle specifiche esigenze e norme vigenti in Slovacchia. Il progetto inizierà il 1° aprile 2019, avrà la durata complessiva di 18 mesi e si concluderà con una fase di sperimentazione.